I cinque migliori sport per dimagrire
Data Pubblicazione: 12/09/2020

Così tra gli sport per dimagrire troviamo l’allenamento HIIT, cioè High-intensity interval training. Si tratta di un allenamento intenso e di breve durata, con serie di sequenze molto rapide e intervallate da riposo. Con queste sequenze si riescono a bruciare più grassi rispetto ad un allenamento regolare: secondo uno studio, si arriva a perdere il 29,5% di grasso in più rispetto a chi corre o fa comunque un esercizio fisico di intensità moderata.
Sport per dimagrire: gli esercizi che fanno bruciare più calorie
Altre attività da tenere in considerazione sono alcune discipline ‘femminili’ quali danza classica e yoga. Nel primo caso il riferimento è ad allenamenti come booty barre e ballet barre che potenziano anche la postura. Lo yoga, invece, a livelli molto avanzati aiuta ad aumentare la forza e, ovviamente, anche a dimagrire.Poi passiamo al Punche o functional boxe: si tratta di un insieme di esercizi di boxe e allenamento funzionale. Si tratta di esercizi che durano circa un’ora e toccano tutto il corpo. Svolgendo tale attività si migliora il metabolismo basale e si arrivano a bruciare fino a 600 calorie. Tra gli sport per dimagrire anche il trekking con lo zaino pesante, ideale per chi ama le escursioni. In questo modo si riescono a bruciare oltre 600 calorie in un’ora.
Infine, saltare la corda. Sembrerà incredibile ma tale attività fisica fa bruciare moltissime calorie: circa 1.074 ogni ora di allenamento e fa bene a tutto il corpo. L’ideale sarebbe svolgere esercizi alla corda in diverse sessioni, intervallandoli con momenti di riposo.